Inaugurazione e Conferenza Giovedì 5 maggio dalle 17:00 alle 18:30
Laboratori in Logge di banchi tutti i giorni del Festival
Il servizio sarà attivo fin dal primo giorno per tutti i partecipanti al Festival, con rilascio degli accreditamenti presso lo stand del Comune di Pisa
Inaugurazione del primo step del progetto Pisa Wi-fi con attivazione del sistema,e conferenza di presentazione dei due progetti “Percorsi turistici interattivi e Pisa Wi-fi.
Nei giorni a seguire, presso la spazio del Comune di Pisa in Logge di Banchi laboratorio sugli utilizzi del sistema, rilascio password e accreditamenti per i cittadini.
All’inaugurazione e conferenza interverranno :
Il Sindaco Marco Filippeschi, l’Assessore Davide Gay, l’Assessore Giuseppe Forte, il responsabile del progetto dott. Franco Chesi
Una città dove muoversi liberamente restando connessi gratuitamente ad Internet, usufruendo di servizi, informazioni, segnalazioni turistiche, utilizzando magari il proprio smart phone, un portatile, o un Tablet PC. E’ questa la Pisa che viene presentata nel progetto Pisa Wi-Fi, e che prorio in queste quattro giornate dedicate al web muove i suoi primi passi realizzando i primi punti Wi-fi aperti a disposizione dei cittadini e dei turisti.
Le prime location che saranno attive già nei giorni dell’internet Festival sono Logge di Banchi – Piazza XX Settembre e il viale delle Piagge.
Il progetto si espanderà a breve, integrando le reti già esistenti dell’Università, del S.Anna e della Scuola Normale, e integrandosi con quanto già previsto nel progetto “percorsi turistici” del PIUSS.
In tutti i punti di accesso sarà possibile accedere senza bisogno di cambiare username e pasword.
Nel progetto saranno coinvolti esercenti, strutture alberghiere e della ristorazione, che potranno aderire all’iniziativa del Comune, ospitando un punto di accesso ad Internet, sottoscrivendo un piccolo abbonamento usufruiranno di una serie di servizi Internet ed implementeranno la rete cittadina.